Bilancio Sociale 2016

La crescita accelera!

Buongiorno!

Ecco il nostro quarto Bilancio Sociale che racconta le nostre attività nel 2016.

Come ogni anno commentiamo prima di tutto i dati che riguardano i benefici ambientali del nostro lavoro e i risultati economici della cooperativa.

. nel 2016 sono state rigenerate 8,7 tonnellate di apparecchiature elettroniche, ossia circa 60% in più di quelle rigenerate nel 2015. Ciò significa quindi che quasi 9 tonnellate di apparecchiature che rischiavano di diventare rifiuti speciali anzitempo sono state riutilizzate e rivendute a prezzi popolari. Non solo si è evitata l’immissione nel ciclo dei rifiuti di apparecchiature contenenti sostanze chimiche difficilmente smaltibili, o anche e solo parzialmente riciclabili, ma si è arginata la produzione di apparecchiature nuove e, conseguentemente, si è anche ridotto l’impatto ambientale a monte.

I dati 2013-2016

. dal punto di vista economico, rispetto all’anno precedente, il fatturato è passato da 104.000 € a 143.000 €, con un incremento del 36%, e la retribuzione complessiva del lavoro dei soci è passato da 42.000 € a 51.000 €, con un incremento del 21 %.

I dati 2013-2016

Questi tre dati illustrano un’attività in crescita, con tassi di crescita superiori a quelli dell’anno precedente, ma non raccontano la complessità e ricchezza delle iniziative messe in campo dalla cooperativa.
Per maggiori dettagli vi invitiamo quindi a leggere il bilancio_sociale_2016 vero e proprio; in particolare l’introduzione e capitoli C e D.

Aspettiamo vostri commenti e vostre domande,

Un caro saluto e a presto,

I soci, lavoratori e cooperanti di Reware

Tag:, , , , ,