Il Bilancio Sociale del 2015, solo dati positivi!

Buongiorno!

Ecco a voi il Bilancio Sociale del 2015. Si tratta di un documento che racconta il nostro terzo anno di attività e come al solito è incentrato sui benefici ambientali del nostro lavoro.

I valori fondamentali

Riassumendo in breve le novità rispetto allo scorso anno, ecco i dati più importanti:

. è stato creato un quarto un nuovo posto di lavoro a tempo indeterminato. Ciò implica un aumento del 33% della forza lavoro rispetto al 2015. Per noi è un passo importante perché conferma che stiamo crescendo in modo significativo.
. secondo dato importante riguarda l’aumento di fatturato, da 85.000 € a 104.000 €. Si tratta di un incremento del 22%.
. infine, il dato più importante di tutti, dal punto di vista del Bilancio Sociale, riguarda l’oggetto dell’attività di Reware, quello che ne fa un’impresa sociale, la prevenzione ambientale. Nel 2015 sono state rigenerate 5,5 tonnellate di materiale informatico. Nel 2014 erano state rigenerate 4 tonnellate di apparecchiature. L’aumento dei benefici per l’ambiente è stato quindi di circa 30%.

Ovviamente questi numeri non danno la misura della ricchezza e della complessità di un anno di attività di una cooperativa come Reware. Vi invitiamo quindi a leggere il bilancio_sociale_2015 vero e proprio, per comprendere i diversi aspetti più specifici della nostra attività.

Computer e persone

Chi pesa di più?

Considerando però che si tratta di un documento formale, che ricalca le specifiche linee guida obbligatorie, sappiate che diverse parti sono ripetitive e noiose.
Vi consigliamo di leggere prima di tutto l’introduzione, la quale riassume le informazioni più significative. Se poi volete continuare, andate direttamente ai capitoli C e D, che hanno subito più modifiche sostanziali. Nel resto del documento abbiamo aggiornato solo i paragrafi g, q, s, t del capitolo B.
Non esitate a mandarci commenti o a farci domande su specifici argomenti che vorreste affrontare. Saremo molto felici di raccogliere contributi per il prossimo Bilancio Sociale!

Un caro saluto,

I soci, lavoratori e cooperanti di Reware

Tag:, , ,