Buongiorno!
ecco a voi il Bilancio Sociale che racconta il nostro secondo anno di attività, dal punto di vista dell’oggetto della cooperativa, la prevenzione ambientale.
Rispetto al primo Bilancio Sociale, questo è stato, per noi, più facile da scrivere, non solo per via dell’esperienza acquisita, ma anche grazie ai feedback di amici e simpatizzanti che hanno saputo darci suggerimenti utili nel corso del 2014 e a inizio 2015.
Considerando però che si tratta di un documento formale, che ricalca specifiche linee guida, diverse parti sono ripetitive e noiose.
Vi consigliamo quindi di leggere prima di tutto l’introduzione, la quale riassume le informazioni significative, e di passare poi ai capitoli C e D che hanno subito più modifiche sostanziali. Nel resto del documento abbiamo aggiornato solo i paragrafi g, q, s, t del capitolo B.
In estrema sintesi questo Bilancio Sociale descrive una cooperativa che è cresciuta un po’ in termini di fatturato ma che, soprattutto, è riuscita in modo estremamente significativo a migliorare la propria capacità di remunerare il lavoro dei soci ed ad aumentare il suo impatto ambientale virtuoso.
Non esitate a mandarci commenti o a farci domande su specifici argomenti che vorreste affrontare.
Un caro saluto,
I soci, lavoratori e cooperanti di Reware
Tag: ambiente, bilancio sociale, partecipazione, riuso