Butta di meno! Riusa di più!
Oggi parte la nuova campagna di raccolta di computer di Reware!
La principale attività della nostra cooperativa è quella reperire computer in via di dismissione, per poi riqualificarli e rimetterli in vendita a prezzi estremamente contenuti.
In questo periodo le vendite sono aumentate notevolmente, e abbiamo quindi deciso di lanciare questa campagna straordinaria per aumentare l’entrata di computer.
Vi chiediamo di aiutarci a contattare aziende e privati che hanno computer da dismettere che per noi potrebbero essere ancora interessanti.
Diamo la priorità alle aziende, ma siamo anche disposti a fare offerte economiche per computer di privati, anche non funzionanti.
Il lavoro che facciamo ha numerosi risvolti positivi:
. permette alle aziende che vendono a noi i computer di risparmiare. Computer ancora utilizzabili diventano beni valorizzabili, invece di essere inutili costi per l’azienda.
. l’estensione della vita utile dei computer permette di ridurne l’impatto ambientale a vantaggio della salute e della natura.
. i computer riqualificati economici che vendiamo sono utili per le fasce più svantaggiate della popolazione, il terzo settore e le persone che fanno un uso limitato del computer.
. infine le dismissioni possono trasformarsi, per le aziende, in un’ottima occasione di comunicazione ambientale, filantropia e responsabilità sociale.
Le aziende o i privati interessati possono inviarci inventari (alla mail ), anche molto semplici di materiale da dismettere che indichino il numero di apparecchiature, il modello/i modelli e/o l’anno di acquisto.
Siamo anche disponibili ad organizzare sopralluoghi quando si tratta di grandi quantità di materiale.
Una volta valutato il materiale, facciamo un offerta e le opzioni sono le seguenti:
. il materiale ha un significativo valore residuo, in tal caso prendiamo a carico nostro trasporto, cancellazione dati e riconosciamo all’azienda o al privato una quota di questo valore.
. il materiale ha un valore medio, e in tal caso prendiamo a carico nostro il trasporto, e chiediamo il pagamento della cancellazione dei dati.
. il materiale ha uno scarso, ma non nullo, valore residuo e in tal caso chiediamo al cedente di prendersi carico del trasporto e dei costi della cancellazione dei dati.
In qualunque caso si tratta di un risparmio, se paragonato ai costi di smaltimento, e di un beneficio per tutti.
Questo documento descrive in dettaglio la nostra attività di recupero di computer.
Aiutateci a diffonderlo e, per maggiori informazioni, non esitate a scriverci!
Tag: computer, dismissioni, riuso