La campagna di raccolta di computer diventa permanente!


A inizio ottobre abbiamo lanciato una campagna di raccolta di computer straordinaria, che ha avuto un notevole successo, e non solo in termini di materiale raccolto, quanto in termini di comunicazione e sensibilizzazione.

È aumentata di molto la visibilità della nostra cooperativa e numerose persone ci hanno chiesto informazioni su questioni ambientali legate ai rifiuti elettronici, siamo stati invitati a diversi eventi pubblici (a breve ne comunicheremo altri) e coinvolti nella creazione di nuovi progetti da organizzazioni alcune no profit.

Riusa prima di tutto!

Riusa

Abbiamo deciso quindi di rendere questa campagna permanente perché, oltre ad aiutare noi ad intercettare più computer, essa rappresenta un importante strumento di comunicazione ambientale.

Nei prossimi mesi alimenteremo questa campagna con notizie, incontri pubblici, articoli di fondo e proposte concrete per diffondere al meglio l’idea che, a oggi, il riutilizzo di apparecchiature elettroniche è una priorità in termini di prevenzione ambientale e che il suo potenziale di crescita è ancora immenso.

Vi chiediamo quindi di aiutarci, sostenendo questa campagna, rilanciando questo e i prossimi articoli che scriveremo, sensibilizzando cittadini e aziende al riutilizzo, informandovi e suggerendoci spunti di riflessione su questo argomento.

Qui trovate il link alla campagna straordinaria “Butta di meno! Riusa di più”, e qui quello al documento che descrive in dettaglio la nostra attività di recupero di computer.

Aiutateci a diffonderlo e, per maggiori informazioni, non esitate a scriverci!

PS: a natale, quando vi regaleranno un nuovo computer, uno smartphone, un tablet o un portatile, non vi scordate di dare a noi quello che non utilizzerete più. Se quello di cui volete disfarvi è particolarmente interessante, noi lo compriamo!

Tag:, , ,